COMPONENTI
L’attrezzatura è composta di un telaio in tubolare di acciaio speciale progettato e dimensionato per le portate nominali indicate a seconda del modello ed in base alle norme vigenti in materia.
Nella parte superiore viene fornito un gancio (0) che può essere fissato in base alle necessità in uno dei 3 fori presenti.
L’attrezzatura è provvista, sulla parte inferiore di due zoccoli (piedini) (1) la cui posizione può essere regolata fino ad un certo limite minimo per non compromettere la stabilità del pacco. La profondità viene invece regolata tramite l’utilizzo di un volantino (2) con vite senza fine e con l’ausilio di un misuratore nella parte posteriore. La posizione del piedino rispetto all’asse verticale è garantita, come richiesto dalla norma, da un bloccaggio positivo (3) per evitare che l’operatore possa dimenticare od omettere il fissaggio.
Le staffe (manine) superiori (4) possono essere regolate manualmente in base all’altezza del pacco tramite sollevamento coadiuvato dalla presenza di un contrappeso per ridurre lo forza necessaria. La posizione è garantita come richiesto dalla norma, da un bloccaggio positivo (5) per evitare che l’operatore possa dimenticare od omettere il fissaggio. La profondità di presa viene regolata attraverso un volantino (6) con vite senza fine per mezzo di un rinvio meccanico. Il volantino è posto ad altezza uomo. Per agevolare il posizionamento delle staffe l’attrezzatura è dotata di specchi (8) che rendono visibile la parte posteriore.
Le staffe (manine) laterali (9) possono essere regolate manualmente in base alla larghezza sfilando il tubolare fino alla quota desiderata. La posizione è garantita come richiesto dalla norma, da un bloccaggio positivo (10) per evitare che l’operatore possa dimenticare od omettere il fissaggio. La profondità di presa viene regolata attraverso un volantino (11) con vite senza fine per mezzo di un rinvio meccanico.